La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La sindaca Manassero: “Dimissioni? Voci che non hanno fondamento”

La sindaca e la maggioranza rispondono all'interpellanza presentata da Giancarlo Boselli

La Guida - La sindaca Manassero: “Dimissioni? Voci che non hanno fondamento”

Cuneo – “Alla domanda se intendo dare le dimissioni rispondo con serenità che le voci riportate da Boselli non hanno fondamento: è la mia risposta semplice e lineare”.

La sindaca Patrizia Manassero ha risposto così questa sera in consiglio comunale all’interpellanza presentata da Giancarlo Boselli per sapere se “le voci circolate in modo insistente su sue possibile dimissioni abbiano o meno fondamento”.

La sindaca ha risposto citando anche l’ormai famoso “Stai sereno” di Renzi: “Al consigliere Boselli dico “Stia sereno”: noi lavoriamo e lavoreremo, discutendo e confrontandoci su temi che sono importantissimi anche a livello nazionale, come la sanità e la sicurezza. La maggioranza non è un monoblocco con il pensiero unico, la discussione è forte, è vivace, è viva, la città sta andando avanti”.

Per Boselli però, la “sindaca ha dato la risposta sbagliata, io non le avrei consigliato di rispondere così. Intanto perché il troppo smentire rischia di diventare il confermare e poi perché la citazione che ha fatto di Matteo Renzi porta malissimo anche a chi la fa. Che la sanità sia un problema a livello nazionale è vero, ma noi siamo preoccupati per come la gestisce lei a livello locale”.

Nel suo intervento, Boselli ha attaccato la sindaca e la giunta per la “carenza politica nelle grandi questioni: la tettoia Vinaj, il bilancio, la vicenda Miac sulla quale non avete più dato risposte, la sicurezza, il parcheggio di piazza Europa su cui avete avuto una battuta d’arresto per voi gravissima. La cosa più drammatica è però evidentemente quella dell’ospedale. C’è una situazione di tensione crescente nella vostra maggioranza e mi assumo le responsabilità delle mie affermazioni”.

Dai banchi dell’opposizione anche per Ugo Sturlese “i dubbi del consigliere Boselli sono radicati nelle discussioni politiche presenti nella maggioranza che corrispondono problemi reali”.

Voci respinte dai consiglieri di maggioranza con gli interventi di Vincenzo Pellegrino  (“Sentire dire nefandezze del genere fanno male alla città, lasciamo da parte la macchina del fango”), Claudia Carli (“Boselli da un anno ripete che ci sono problemi, posso garantire che questa maggioranza discute in modo costruttivo”) e Mario Di Vico: “Ci fosse almeno il 2% di verità in queste parole lo capirei, dire che la sindaca darà le dimissioni non è corretto, qui abbiamo ancora altri quattro anni di lavoro da fare”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente