La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Finanziaria: nella bozza nessuna risorsa per le Province

Il consigliere provinciali Pietro Danna chiede al Governo di ridare dignità agli enti locali

La Guida - Finanziaria: nella bozza nessuna risorsa per le Province

Cuneo – “Nella bozza nessuna risorsa per le Province, anzi chiamate ad un contributo ulteriore al bilancio dello Stato. Attenzione solo a parole?” è quello che si chiede il consigliere provinciale Pietro Danna in un comunicato stampa inviato ai giornali. “È stata diffusa la bozza del Ddl della Legge di Bilancio, nella quale, a discapito di alcune ottimistiche anticipazioni, non è previsto alcun fondo aggiuntivo per le Province, anzi – continua -. Da quanto emerge parrebbe che le Province siano invece chiamate ad un contributo ulteriore di 50 milioni di euro al bilancio dello Stato: così prevede il comma 9 dell’articolo 90 della bozza in questione. Alla luce di ciò verrebbe da dire che solo nelle intenzioni del Governo è importante “ridare dignità” alle Province, ma alle intenzioni non sembrano seguire i fatti. L’auspicio è che nel testo definitivo, anche grazie al lavori parlamentari, possano trovare spazio quelle indispensabili risorse che le Province, tramite l’Upi, chiedono a gran voce da tempo, necessarie per garantire ai cittadini l’effettivo svolgimento delle proprie funzioni fondamentali come la cura delle strade di competenza provinciale e l’edilizia scolastica”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente