La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, Cuneo riparte dal pubblico di casa per affrontare Ravenna

Domenica alle 18 l'appuntamento al palasport di S. Rocco Castagnaretta: i biancoblu cercano il riscatto

La Guida - Volley, Cuneo riparte dal pubblico di casa per affrontare Ravenna

Cuneo – Torna l’appuntamento con la pallavolo maschile di serie A2 al Palasport di Cuneo: domani, domenica 22 ottobre alle 18, l’esordio della Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo di fronte al proprio pubblico nel campionato 2023/2024.

Nella prima giornata sul taraflex di casa i cuneesi ospiteranno una delle squadre più attrezzate del campionato, la Consar Ravenna.

L’analisi della seconda giornata da parte di coach Matteo Battocchio: “I ragazzi si sono allenati forte, così come stanno facendo sin dal primo giorno; stiamo continuando a crescere e costruire la nostra squadra sia sotto gli aspetti del gioco che per quello che riguarda la parte più emotiva, caratteriale. Siamo consapevoli che avremo di fronte una delle squadre più forti del campionato, come fisicità ed aggressività sicuramente la più forte; servirà un apporto importante caratteriale per provare a conquistare i primi punti del campionato”.

Tra le nuove pedine della Puliservice S. Bernardo Cuneo c’è Charalampos Andreopoulos, schiacciatore greco classe 2001, che ha esordito subito in biancoblu nella prima giornata a Grottazzolina, terminata 3 a 1. Una sfida che definisce complicata: “Il risultato non è stato quello sperato ma abbiamo combattuto a lungo, sono orgoglioso dei miei compagni. E’ stata una partita difficile per diverse ragioni. Sono fiducioso che potremo giocare nuovamente come negli ultimi due set anche nelle prossime partite”. Per il nuovo aquilotto “non c’è stato qualcosa che è andato particolarmente male, ma dobbiamo migliorare ancora in tutti i reparti: solo così potremo avere buoni risultati”. Domenica 22 ottobre al palasport di S. Rocco Castagnaretta arriva la Consar Ravenna: “Sarà una partita davvero tosta, una battaglia. Secondo me non sarà secca, dovremo sudare anche in più set”. “Babis” (così viene chiamato dai compagni), si è subito ambientato in città: “Mi piace molto, è molto pulita e organizzata, adoro i parchi e le aree verdi”. E il rapporto con la squadra non è da meno: “Andiamo molto d’accordo, abbiamo un’ottima intesa. Stiamo lavorando tanto e bene in allenamento, credo che sarà una bella stagione”. Il giocatore chiama a raccolta il pubblico: “Spero di vedere tanti tifosi sugli spalti a supportarci contro Ravenna: non sarà facile ma insieme potremo farcela”.

Il club fa sapere: “Per coloro che si sono abbonati online o al botteghino, avvisiamo che potranno ritirare la propria tessera a partire da domani in cassa accrediti, mentre ricordiamo che sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento in cassa per le prossime due partite casalinghe, oppure online su Liveticket.it così come i biglietti in prevendita della singola gara. Tutti gli Under 19 e i portatori di disabilità possono ritirare l’ingresso omaggio in cassa. Inoltre, il Club biancoblù ha attivato le convenzioni a 5€ il biglietto nel settore rosso per tutti i genitori del settore giovanile del Cuneo Volley, del Volley Busca, dell’Asd Cervasca, della Cuneoginnastica e dei CRAL: Merlo, Michelin e Provincia”.

In alternativa sarà disponibile la diretta gratuita (solo obbligo di registrazione) su Volleyball World Tv.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente