La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con il Festival dei Luoghi Comuni passeggiate, fumetti e laboratori

Tanti appuntamenti per famiglie sabato 21 e domenica 22 ottobre a Cuneo

La Guida - Con il Festival dei Luoghi Comuni passeggiate, fumetti e laboratori

Cuneo – Sabato 21 e domenica 22 ottobre a Cuneo, il Festival dei Luoghi Comuni propone una serie di laboratori per famiglie, incontri e appuntamenti artistici da cerchiare di rosso sul calendario e che si intrecciano con il tema di quest’edizione della manifestazione, “Pensati giovane”.
Le “Passeggiate fuori dai luoghi comuni” si svolgeranno nel corso delle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre, con partenze ripetute da via Silvio Pellico per arrivare in piazza Torino e viceversa. L’artista Clet Abraham illustrerà ai presenti i delicati inserimenti di sticker di sua ideazione e realizzazione sui segnali stradali del centro di Cuneo, creando un percorso che invita a riflettere sui valori della condivisione, della socialità, del clima e della pace. Alle 15.30 di sabato 21 ottobre lo Spazio Incontri della Fondazione CRC (via Roma, 15) ospiterà “La cuccia di Snoopy”, con Eleni Molos e Mario Mucciarelli. Gli amanti dei Peanuts sanno bene che gli oggetti sono sempre stati occasione per scatenare la fantasia di Snoopy, Charlie Brown e tutti i loro amici e proprio partendo da essi si punterà a coinvolgere i presenti, inventando storie e tornando così bambini per qualche ora.
Domenica 22 ottobre, invece, alle ore 15.30 il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1) si animerà con l’incontro e laboratorio “Presi per il naso”, incentrato sulle peculiarità dell’olfatto, tra età, genere, cultura e miti da sfatare grazie alle competenze della creatrice di profumi e ricercatrice Diletta Tonatto e della dottoressa Daniela Servidone, psicoanalista.
La partecipazione agli eventi è gratuita, ma è comunque obbligatoria la prenotazione su Eventbrite.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente