La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

21ª rassegna di teatro per bambini e ragazzi

A Borgo San Dalmazzo torna “Un sipario tra cielo e terra”

La Guida - 21ª rassegna di teatro per bambini e ragazzi

Borgo San Dalmazzo – Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Borgo San Dalmazzo e la Compagnia Il Melarancio per la rassegna di teatro per famiglie “Un sipario tra cielo e terra, grandi e piccini a teatro”.

Una rassegna di quattro spettacoli teatrali per emozionarsi, imparare, stupirsi e… stare insieme! Sarà sempre l’Auditorium Civico (Palazzo Bertello) ad ospitare artisti e pubblico per offrire spettacoli divertenti che lascino spazio alla riflessione e alla curiosità di conoscere.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 17.30. Ingresso intero 6 euro, 5 euro sotto i 10 anni e per enti convenzionati, gratis sotto i 3 anni.

“Siamo felici di ospitare anche quest’anno la rassegna di teatro per grandi e piccini – dice l’assessora alla Cultura Michela Galvagno -. Un momento in cui bambini, mamme, papà e nonni possono condividere divertimento e riflettere su temi importanti per i bimbi ma anche per gli adulti”.

Domenica 22 ottobre la rassegna si apre con lo spettacolo “Il sogno di Stella” della Compagnia Nonsoloteatro di Pinerolo; una storia leggera e divertente che, con i meccanismi della fiaba e con un pizzico d’immaginario infantile, racconta un passaggio, piccolo per i grandi ma grande per i piccoli: il superamento della paura notturna. Sarà proprio l’incantesimo delle parole, una formula magica che accompagnerà Stella verso la grande vittoria contro la paura.

Domenica 29 ottobre salirà sul palco la Compagnia Catalyst di Firenze con “Oh! Gli straordinari racconti di un grande libro bianco”, Oh! è un libro che fa i suoni. Oh! È uno spettacolo che fa giocare. Il libro è il vero protagonista dello spettacolo, trasformandosi da oggetto a soggetto della scena: si può leggere ma si può anche abitare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere. E se questo gioco uscisse dal libro? Ecco che lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico un gioc-attore, grazie alla fantasia e all’immaginazione.

Domenica 12 novembre sarà ospite la Compagnia A.T.G.T.P. di Ancona con lo spettacolo “Papero Alfredo”, storia divertente di un giovanissimo papero/burattino capriccioso che vuole fare lo Youtuber e l’influencer, e a cui fare il pirata, come gli richiede il copione, proprio non va giù. Questo è un problema per il povero burattinaio Bruce: il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello, quello che gli chiedono sempre. Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, a causa della crisi pandemica, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi: vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che pirata, lui è uno Youtuber! Cosa succederà?

Chiude la rassegna – domenica 19 novembre – la Compagnia I Teatri Soffiati di Trento con lo spettacolo “Hansel und Gretel”, la fiaba classica dei fratelli Grimm trattata con sapienza e brillantezza, musica dal vivo, mistero e magia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente