La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo splendido viaggio lungo la Route del Marguareis (video)

In mountain bike attraverso le valli Pesio e Vermenagna

La Guida - Lo splendido viaggio lungo la Route del Marguareis (video)

Limone Piemonte  – La Via del Duca, da percorrere in mountain-bike o e-bike, rappresenta un accesso importante dal basso Cuneese all’Alta Via del Sale, attraverso gli splendidi scenari del Parco del Marguareis, sul tracciato di un’antica rotabile militare recentemente recuperata. Una strada che in certi punti diventa sentiero e si sviluppa nel cuore del Parco del Marguareis caratterizzato da una ricca biodiversità. La Route del Marguareis Alta Via Del Sale (Haute Route Du Sel o La Ciclovia del Duca) è un viaggio sulle strade bianche tra Francia e Italia. Una manifestazione nata per valorizzare le strade bianche delle Alpi Marittime, che rappresentano un incantevole intreccio tra la natura selvaggia e l’ingegnosità umana. Questi percorsi sterrati, fiancheggiati da maestosi alberi di pino e circondati da vette imponenti, conducono i viaggiatori attraverso paesaggi mozzafiato. La polvere sollevata dalle ruote delle biciclette crea una danza nell’aria, mentre gli escursionisti esplorano sentieri nascosti e scoprono la bellezza intatta di questa area transfrontaliera. Ogni curva offre un nuovo panorama, un’opportunità di meravigliarsi di fronte alla maestosità della natura, incorniciata dalla tranquillità delle Alpi Marittime.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente