La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Ic Vassallo lancia raccolta fondi per il nuovo pianoforte

Martedì 17 ottobre un concerto che presenta il progetto Musicanti e l'iniziativa

La Guida - L’Ic Vassallo lancia raccolta fondi per il nuovo pianoforte

Boves – L’Ic Vassallo lancia una campagna di raccolta fondi volta a reperire risorse utili per sostenere l’acquisto di un nuovo pianoforte per sostenere l’apprendimento dello strumento da parte degli alunni del corso di indirizzo musicale. Attualmente infatti l’Istituto ha potuto solamente noleggiare un nuovo piano verticale. L’inedita iniziativa è sostenibile attraverso l’utilizzo di una piattaforma ministeriale (Idearium) appositamente dedicata accessibile al link https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/. Visualizzando il progetto “Musicanti” attraverso la funzione esplora, sarà possibile consultare obiettivi e ulteriori informazioni sul progetto. Sarà possibile donare utilizzando le credenziali Spid o quelle della Carta di identità elettronica.

I fondi – spiegano i promotori dell’iniziativa – saranno interamente devoluti alla copertura delle spese dell’acquisto del nuovo pianoforte e alle attività di arricchimento dell’offerta formativa del progetto “musicanti” che da anni, anche con il contributo della Banca di Boves, permette ai nostri alunni di cimentarsi nel Concerto di Natale e in quelli di fine anno. Oltre a queste iniziative, molte sono le attività destinate agli alunni della scuola primaria, considerata l’importanza dell’educazione sonora e musicale nel percorso formativo sin dagli anni più verdi”.

Il nuovo pianoforte (uno Schimmel – Fridolin) sostituisce il Winbach – modello 114 che, dopo oltre sessantanni di utilizzo, non è più disponibile.

Per inaugurare il nuovo pianoforte, nel pomeriggio di martedì 17 ottobre presso l’anfiteatro della scuola media, si terrà un concerto degli allievi dell’Indirizzo Musicale. Si esibiranno gli alunni delle V della Primaria, poi genitori e allievi della I, II, III A della Secondaria e, infine, docenti e personale scolastico.

Per maggiori informazioni sulla campagna di raccolta fondi, contattare la referente Maria Vittoria Isasca alla mail mariavittoria.isasca@icboves.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente