La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

32 squadre e 120 giocatori al via nel Goliardi Padel Tour

Il campionato In collaborazione PadelCnNect con Acli SportInsieme prenderà il via con la prima fase lunedì 16 ottobre

La Guida - 32 squadre e 120 giocatori al via nel Goliardi Padel Tour

Cuneo – Inizia la prossima settimana il “Goliardi Padel Tour 2023-2024” nato in collaborazione con “SportInsieme”, affiliata US Acli, e l’associazione “PadelCnNect”, presentato sabato scorso nei locali dei Goliardi a Madonna dell’Olmo.
La manifestazione, patricinata del Comune di Cuneo e organizzata da Emmanuel Petenian, Daniele Racca e Stefano Cometto, ritorna dopo il successo della prima edizione, che ha visto coinvolte 20 squadre per un totale di 80 atleti con circa 300 partite disputate. Grazie al coinvolgimento di nuovi sponsor e nuove strutture, la seconda edizione si presenta al via completamente rinnovata con 32 squadre, 120 atleti e 352 gare.
Il “Goliardi Padel Tour” si svolgerà con un una prima fase a quattro gironi (denominati Gino, Lab Travel, Parola Sport, Caf Cisl) con otto squadre e una seconda fase a due gironi da 16 squadre: il raggruppamento Gold sarà composto dalle prime quattro classificate di ogni girone della prima fase, mentre il raggruppamento Silver comprenderà le squadre dal quinto all’ottavo posto nei gironi della prima fase.
La prima fase avrà una durata di due mesi, concludendosi prima delle feste natalizie, mentre la seconda fase inizierà a gennaio 2024 per terminare a maggio: ogni squadra giocherà 22 gare nell’arco della stagione.
Il campionato si giocherà in sei circoli (Michelin Sport Club, Padel Vis, Officina del Padel, Nu(o)vo, Cuneese Tennis & Padel, Dopo Lavoro Ferroviario), mentre sarà a carico dell’Us Acli provinciale di Cuneo l’onere dei tesseramenti, oltre alla restante parte burocratica e amministrativa: così come per la stagione 2022/23 ogni team potrà tesserare quattro atleti e nel corso della stagione sarà possibile sostituire uno dei partecipanti per un numero massimo di due volte.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente