La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monaci tibetani ospiti in valle Pesio

È possibile assistere alla creazione di un mandala a cui i monaci stanno lavorando per diffondere un messaggio di pace

La Guida - Monaci tibetani ospiti in valle Pesio

Chiusa Pesio – Sono arrivati i monaci tibetani ospiti del gruppo “Amici del Dharma” che saranno ospiti presso la cellula dell’Ecomuseo dei Certosini Casa alla Pesa in Valle Pesio, in frazione Vigna 8. Fino a domenica 15 ottobre sarà possibile assistere alla creazione di un mandala a cui i monaci stanno lavorando per diffondere un messaggio di pace.
Le porte saranno aperte, l’entrata sarà a offerta libera per sostenere l’azione dei monaci in Tibet, nei seguenti orari: fino a sabato 14 ottobre: 10-13 e 16.30-19.30, domenica 15: 10-13 e distruzione el mandala alle 16.
Il mandala rappresenta una delle più alte espressioni spirituali, nonchè artistiche, della tradizione buddhista, ed è il risultato di un lungo e meticoloso lavoro che può durare giorni, effettuato da monaci specializzati e autorizzato nello svolgimento di tale pratica. Il termine mandala in sanscrito significa “cerchio”: uno spazio all’interno del quale sono descritti i sottili legami tra uomo e universo, tra l’uomo e il Buddha.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente