La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fine settimana di festa con i Santi Coronati di Fontanelle

Domenica 15 settembre il tradizionale passaggio di consegna fra massari, priore e dedicato

La Guida - Fine settimana di festa con i Santi Coronati di Fontanelle

Boves – Si chiude nel fine settimana l’edizione 2023 della Festa dei Santi Coronati a Fontanelle. Le iniziative, promosse dalla Pro Loco Santi Coronati, prevedono venerdì 13 alle 19.30 la cena con rostelle e patatine. Alle 21, l’esibizione di musica occitana dei Lou Pitakass.
Sabato 14 alle 19 verrà celebrata la Messa nella chiesa di San Lorenzo. Seguirà la “Sina ‘t la cumpagnia d’encurunati”. Dalle 22, Dj set a cura di Mattia Dutto. Ultimo giorno di festa sarà domenica 15 ottobre con l’apertura della mostra fotografica “I nostri amis bau bau a quat piote” (ore 10). Nel pomeriggio, dalle 14.15, processione e benedizione accompagnata dalla banda musicale di Boves e dalle Majorettes di Barge. Seguirà il tradizionale cambio di consegne fra massari, priore e “dedicato”. Giancarlo Giordano (Priore), Luca Dutto e Jonathan Pezzana (Massari), passeranno il “testimone” rispettivamente a Monica Lerda, Luciana Rovere e Ivo Dutto. Pierluigi Rinaudo sarà invece la persona a cui sarà dedicato il tradizionale Sonetto. Alle 16 si esibiranno la Banda e le Majorettes. In contemporanea, castagnata, vin brulè e dimostrazione di agility dog.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente