La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette milioni dalla Regione all’Asl Cn1 per il nuovo ospedale di Savigliano

Saranno deliberati domani, lunedì 9 ottobre, per la progettazione del nuovo ospedale pagato da Inail

La Guida - Sette milioni dalla Regione all’Asl Cn1 per il nuovo ospedale di Savigliano

SaviglianoSette milioni di euro dalla Regione all’Asl Cn1 per il nuovo ospedale di Savigliano. Sarà approvata domani, lunedì 9 ottobre, la delibera regionale del finanziamento di 7 milioni per la progettazione del nuovo ospedale del saviglianese, saluzzese e fossanese. Sette milioni che vanno sul conto dell’Asl per la progettazione del nuovo ospedale che sarà finanziato con i fondi Inail. Soldi che poi rientreranno nelle casse regionali come prevede l’accordo con Inail.

Il bando di progettazione è stato fatto ed è stato aggiudicato lo scorso 27 settembre, provvisoriamente, ci vogliono 30 giorni perché l’aggiudicazione sia definitiva, allo Studio Alteri di Thiene, in provincia di Vicenza. L’azienda ha vinto con un ribasso sulla base d’asta del 44,18% su un costo stimato per la progettazione di 12 milioni di euro. Altre cinque realtà hanno partecipato al bando, nessuna cuneese.

Il nuovo ospedale di Savigliano che andrà a sostituire il Santissima Annunziata sorgerà sulla strada provinciale 662 Saluzzo-Savigliano s terreni che l’Asl deve ancora comprare da un privato e che oggi sono agricoli, vicino alla zona industriale saviglianese di via Sprina. Il Comune sta proseguendo con l’iter dellavariante al piano regolatore per rendere urbanisticamente idonea l’area. Costerà 230 milioni di euro pagati dall’Inail.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente