La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La revisione del Pnrr del governo Meloni, manda in default i Comuni

Lo denuncia il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni: "Il governo ha bloccato i trasferimenti delle risorse. Amministratori e tecnici al lavoro per evitare il peggio"

La Guida - La revisione del Pnrr del governo Meloni, manda in default i Comuni

Saluzzo – “La revisione del Pnrr del governo Meloni, manda in default i Comuni“. Lo denuncia il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, che è anche segretario provinciale del Pd, ma che porta ad esempio il suo Comune, Saluzzo e che cosa sta avvenendo e potrebbe avvenire a tutti con la revisione dei progetto del Pnrr, fatta da Roma.0

“La scelta scriteriata ed improvvisa del governo Meloni di definanziare parte dei progetti Pnrr – dice il sindaco Mauro Calderoni -, per Saluzzo vuol dire nove opere, alcune già realizzate e altre in corso. Ad esempio, i cantieri al municipio, all’ex tribunale, al campo Damiano 2, nelle piazze Buttini, XX settembre, Battaglione Alpini, le riqualificazini dei serramenti degli uffici Ragioneria e Tecnico e di un lotto di illuminazione pubblica.

Dalle casse del municipio potrebbe venire a mancare una cifra davvero significativa. “Parliamo di circa 6 milioni di euro – aggiunge il primo cittadino -: una bomba ad orologeria che può fare esplodere il bilancio e mandare in default il nostro Comune”.

“Mi chiedo – conclude – a cosa serve continuare a fare programmazione ed impegnarsi per reperire risorse quando poi, cambiando maggioranza di governo, ti trovi l’apprendista stregone di turno che cambia tutto per dimostrare la propria potenza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente