La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Meating” ha messo al centro la carne della Piemontese

A Savigliano la soddisfazione dell'Ente Manifestazioni per la prima edizione della kermesse

La Guida - “Meating” ha messo al centro la carne della Piemontese

Savigliano – È positivo per gli organizzatori (la Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano) il bilancio della prima edizione di “Meating: di cotte e di crude”, il nuovo evento dedicato alla carne bovina Piemontese, a Savigliano dal 29 settembre al 1° ottobre. Per tutto il fine settimana piazza del Popolo ha visto alternarsi incontri, laboratori, dimostrazioni dal vivo, convegni e proposte gastronomiche per valorizzare al meglio la Piemontese, facendo conoscere le sue eccellenti caratteristiche organolettiche e i molteplici utilizzi in cucina e, insieme, informando correttamente i visitatori sulle sue proprietà e radici storiche.
“È stato un buon ‘battesimo’ per una rassegna alla prima edizione, ma dalle molte potenzialità e fortemente legata al nostro territorio – dice Andrea Coletti, presidente delle Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano -. È il primo passo di un progetto decennale su cui continueremo a investire coinvolgendo sempre tutti gli attori della filiera della Piemontese e aumentando la visibilità dell’evento. Per il momento siamo soddisfatti dei buoni riscontri in termini di visitatori (oltre 30.000 ingressi nell’area della manifestazione) e dei pasti consumati al Bbq Restaurant sotto l’Ala Polifunzionale (più di mille), oltre che degli apprezzamenti diffusi per aver deciso di realizzare una kermesse sulla Piemontese in un periodo tutt’altro che felice per il comparto. Il gioco di squadra e l’unità di intenti sono le basi su cui proseguire, per immaginare una nuova edizione di Meating ancora più bella e sorprendente, andando a migliorare gli aspetti che vanno perfezionati e potenziando quelli che hanno dimostrato di essere apprezzati. Nel ringraziare ancora tutti i partner e gli sponsor che hanno reso possibile questa prima edizione, non resta che metterci al lavoro fin da subito per pensare a come vorremmo il prossimo Meating e dare appuntamento al 2025”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente