La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Viabilità critica ad Ormea e in tutto il nord Italia, Uncem: “Le Alpi non possono essere una barriera”

L'unione montana Alta Val Tanaro incontrerà oggi alle 18 il Comune di Ormea

La Guida - Viabilità critica ad Ormea e in tutto il nord Italia, Uncem: “Le Alpi non possono essere una barriera”

Ormea – “Le Alpi non possono essere una barriera, per merci, persone, flussi di ogni genere”: così Uncem si è espressa in merito alle limitazioni della strada statale 28 di Ormea, causate da un picco di traffico a sua volta generato dalla chiusura del Tenda. Proprio ad Ormea nella serata di oggi, domenica 1 ottobre, ci sarà un incontro pubblico con il Comune rappresentato da Giorgio Ferraris e con l’Unione montana Alta Val Tanaro.

Non solo SS 28, ma saranno parte del dibattito anche la recente chiusura del tunnel del Monte Bianco, la Tav e il Tenda: “il caos al tunnel del Monte Bianco, – continua Uncem in una nota – prima aperto e ora chiuso, è una questione che riguarda anche Ormea. Il sistema alpino dei transiti e dei passaggi è una sfida complessiva di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta. Sfida europea che deve essere affrontata, alla luce del Trattato del Quirinale, in appositi tavoli di programmazione. Sul breve e sul lungo periodo.”

Interverranno Giorgio Ferraris (Sindaco di Ormea e Presidente Unione montana), i Sindaci e i Presidenti delle Unioni montane dei territori, Roberto Colombero (Presidente Uncem Piemonte) e
Marco Bussone (Presidente nazionale Uncem).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente