La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 dicembre 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bovesani protagonisti nel baseball

Il settore giovanile continua a proporre talenti di interesse nazionale

La Guida - Bovesani protagonisti nel baseball

Boves – Il settore giovanile dello Skatch Boves Softball Baseball continua a “sfornare” talenti apprezzati a livello nazionale. Dopo la convocazione di Matteo Ariaudo con gli azzurri U17 di baseball5 impegnati al Torneo Cuore della Alpi, nuove esperienze si prospettano nell’orizzonte sportivo di altri giovani atleti della storica associazione bovesana.

Il lanciatore Tommaso Cavallo è fra i selezionati allo “Showcase” di metà ottobre allo stadio del baseball di Castiglione della Pescaia. Questa iniziativa, promossa dall’Associazione Usaamerican sport, ha l’obiettivo di individuare giovani talenti ai quali “aprire” la strada di una carriera universitaria e sportiva nel Usa. Da sottolineare come la guida tecnica del raduno sia stata affidata al tecnico Marco Mazzieri, già allenatore della nazionale italiana e scout per i Seattle Mariners e i Los Angeles Dodgers.

Elia Pessione, Giacomo Cappellero, Francesco Giordanengo, Davide Cavallera, Riccardo Giraudi, Francesco Meinero e Harbaaj Sing Gill sono stati invitati alle selezioni per accedere all’accademia regionale di baseball 2023-24. La proposta, destinata agli atleti nati fra il 2008 e il 2010, è un’ottima vetrina per i giovani dello Skatch che, se scelti, troveranno Tommaso Cavallo, già convocato lo scorso anno.

Le selezioni dei giovani bovesani testimoniano il grande lavoro di promozione dello sport portato avanti con passione da dirigenti e tecnici dell’associazione. Premiata in particolar modo l’idea di portare baseball e softball nelle scuole in modo da rendere sempre più popolare il movimento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente