Boves – Il settore giovanile dello Skatch Boves Softball Baseball continua a “sfornare” talenti apprezzati a livello nazionale. Dopo la convocazione di Matteo Ariaudo con gli azzurri U17 di baseball5 impegnati al Torneo Cuore della Alpi, nuove esperienze si prospettano nell’orizzonte sportivo di altri giovani atleti della storica associazione bovesana.
Il lanciatore Tommaso Cavallo è fra i selezionati allo “Showcase” di metà ottobre allo stadio del baseball di Castiglione della Pescaia. Questa iniziativa, promossa dall’Associazione Usaamerican sport, ha l’obiettivo di individuare giovani talenti ai quali “aprire” la strada di una carriera universitaria e sportiva nel Usa. Da sottolineare come la guida tecnica del raduno sia stata affidata al tecnico Marco Mazzieri, già allenatore della nazionale italiana e scout per i Seattle Mariners e i Los Angeles Dodgers.
Elia Pessione, Giacomo Cappellero, Francesco Giordanengo, Davide Cavallera, Riccardo Giraudi, Francesco Meinero e Harbaaj Sing Gill sono stati invitati alle selezioni per accedere all’accademia regionale di baseball 2023-24. La proposta, destinata agli atleti nati fra il 2008 e il 2010, è un’ottima vetrina per i giovani dello Skatch che, se scelti, troveranno Tommaso Cavallo, già convocato lo scorso anno.
Le selezioni dei giovani bovesani testimoniano il grande lavoro di promozione dello sport portato avanti con passione da dirigenti e tecnici dell’associazione. Premiata in particolar modo l’idea di portare baseball e softball nelle scuole in modo da rendere sempre più popolare il movimento.