La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un giorno in tandem con i volontari dell’Unione pro ciechi

Domenica 1° ottobre prenderà il via alle 9.30 da piazza Galimberti un tour in bicicletta

La Guida - Un giorno in tandem con i volontari dell’Unione pro ciechi

Cuneo – Appuntamento all’insegna della solidarietà per gli amanti delle due ruote: domenica 1° ottobre prenderà il via alle 9.30 da piazza Galimberti un tour in bicicletta lungo un tragitto di circa 45 km, che passerà per Riforano, Morozzo, Margarita, santa Maria Rocca, Beinette, Santa Margherita e Spinetta, per poi fare ritorno al punto di partenza.
Insieme con i ciclisti, parteciperanno alla pedalata anche i volontari di Univoc, l’Unione nazionale italiana volontari pro ciechi, che porteranno con sé in tandem un gruppo di non vedenti e ipovedenti cuneesi. “Oltre a rappresentare un piacevole momento di svago e condivisione, – spiega Simone Zenini a nome degli organizzatori – con quest’iniziativa l’Univoc intende farsi conoscere sul territorio e cercare volontari che possano aiutare persone non vedenti e ipovedenti nella vita quotidiana anche soltanto assistendoli negli spostamenti. L’associazione svolge un’attività preziosa e insostituibile per i ciechi del cuneese, e con questa bella occasione speriamo di gettare la basi per aumentare il numero di persone a disposizione del gruppo”. Al termine della pedalata sarà possibile pranzare al ristorante Terza Classe, nei locali del dopolavoro ferroviario: la pedalata e il pranzo sono attività separate, e si potrà partecipare anche soltanto a una delle due. È richiesta la prenotazione entro il 25 settembre: tel. 346-3718747 o mail a univoccn@univoc.org.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente