La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Finisce 3-3 il derby di Coppa Piemonte tra Boves e Bisalta

La gara del “ Boggione” , nonostante l’ampio turnover per entrambe le formazioni, è stata vivace per tutti i novanta minuti, con il risultato in bilico fino al fischio finale

La Guida - Finisce 3-3 il derby di Coppa Piemonte tra Boves e Bisalta

Boves – È stato un derby pimpante e combattuto quello tra Boves mdg e Bisalta che, nel terzo turno di coppa Piemonte, hanno chiuso la contesa sul 3-3. La gara del “ Boggione” , nonostante l’ampio turnover per entrambe le formazioni, è stata vivace per tutti i novanta minuti, con il risultato in bilico fino al fischio finale. La prima parte del derby è tutta di marca Boves, se all’11 Sidoli colpisce male da buona posizione, al 27’ Armitano si fa trovare pronto, deviando in rete una punizione. Il vantaggio dura poco, al 30’ il Bisalta riacciuffa il pareggio con Prioli che disegna una perfetta punizione, imparabile per il portiere. Il Boves accusa il colpo e va nuovamente sotto al 34’, questa volta a superare Silvestro è Bonaventura con un tiro ad incrociare da posizione defilata. Nonostante lo svantaggio i locali provano a rientrare subito in partita e lo fanno al 44’ con la rete segnata da Comba. Le emozioni della prima frazione non finiscono qui, al quinto minuto di recupero la squadra di Calandra torna nuovamente in vantaggio, questa volta il protagonista è Barale che, imbeccato da un filtrante al limite sinistro dell’area, si sbarazza di un avversario, entra in area e dopo essersi accentrato spedisce la sfera alle spalle del portiere avversario. Nella ripresa passano appena dieci minuti e un piattone chirurgico di Karamoko riporta il punteggio in parità, il Boves risponde con un paio di belle azioni ma il gol della vittoria non arriva in nessuno dei due fronti e la gara si chiude con la conquista di un punto a testa. Nel prossimo turno di coppa Italia, che si disputerà il 12 ottobre, si affronteranno Tre Valli e Bisalta.

BOVES MDG 3 BISALTA 3

Armitano 28’ pt (BO), Prioli 31’pt  (BIS), Bonavnetura 34’ pt (BIS), Comba 43’ pt (BO),Barale 50’pt (BO), Karamoko 12’st (BIS)

BOVES MDG: Silvestro, Giordano C., Formento (44’ st Ferrero), Rinaudo (1’ st Ambrogio), Casamassa (15’st Martino), Armitano (33’ Vogli), Giordano Sa, Giordano Ste, Barale (29’st Macagno), Sidoli N., Comba.
A disposizione: Cavallo, Girdana, Giuliano, Civalleri
Allenatore: Calandra.

BISALTA: Abellonio, Grosso (1’st Konate), Griseri (18’st Todone), Garelli (1’st Marengo), Prioli, Toselli, Bonaventura (42’st D’Auria), Giana, Viscusi, Oggero (20’st Marrone), Karamoko.
A disposizione: Catalano, Galliano, Granero, Ballo.
Allenatore: Fresia.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente