La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mirabilia chiude a Busca con il circo di “Oraison” e con La Guida si va con lo sconto

Tre giorni di spettacolo, la navetta gratuita il 5 ottobre e uno sconto esclusivo per tutti i lettori de La Guida

La Guida - Mirabilia chiude a Busca con il circo di “Oraison” e con La Guida si va con lo sconto

BuscaMirabilia International Circus & Performing Arts Festival non si è concluso con l’abbuffata di spettacoli di inizio settembre a Cuneo.  Ma ufficialmente chiude la sua 17esima edizione con un ultimo imperdibile appuntamento, per tre giorni dal 5 al 7 ottobre a Busca allo Chapiteau Mirabilia di corso Romita 52. Si tratta di “Oraison” capolavoro di Circo contemporaneo della Compagnia francese “Rasposo”.

E per la prima serata di giovedì 5 ottobre ci sarà anche una navetta gratuita che parte da Porta Nuova di Torino alle 18,30 e da piazza Torino a Cuneo alle 19,45 (obbligo di prenotare il posto entro il 2 ottobre a biglietteria.mirabilia@gmail.com).  I biglietti (giovedì e venerdì ore 20,30 e sabato ore 21) si trovano solo online ma collegandosi al link al modulo https://bit.ly/Rasposo o con il qr code sotto per i lettori della guida ci sarà uno sconto del 30% e il biglietto anziché 20 euro costerà solo 14.  

qr code rasposo

qr code rasposo

“Oraison” è simbolo del tempo in cui viviamo, un circo intimo, inquietante e liberatorio. Metafora, rivelatrice e ribelle, del clown bianco come salvatore dal caos contemporaneo. Nella penombra del cerchio, le instabilità acrobatiche o l’eleganza selvaggia dei coltelli da lancio echeggiano sulle note di un organo a rullo, triste e gioioso, come una preghiera, un’orazione circense. Lo spettacolo debutta in Francia nel 2019, dopo una creazione in residenza in Francia, Belgio e a Fossano,  e arriva per la prima volta in Italia, con quattro giorni di repliche, nell’edizione 2020 di  Mirabilia a Cuneo, Quest’anno la Compagnia Rasposo ha riportato lo  spettacolo in Italia e chiude a Busca la sua tournée italiana e contemporaneamente iniziare lì una residenza di  circa venti giorni per la sua nuova creazione, “Phenix”,  che debutterà, nel 2025 a Mirabilia.

La Compagnia Rasposo è stata fondata nel 1987 dai genitori di Marie Molliens e si è messa in evidenza come una delle più interessanti realtà di circo contemporaneo a livello internazionale. Uno spettacolo da non perdere e un’occasione per i lettori de La Guida.

rasposo

rasposo

oraison.jpg

oraison.jpg

mariemolliens-rasposo

mariemolliens-rasposo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente