La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Porte aperte all’Istituto Musicale di Borgo San Dalmazzo

Sabato 30 settembre la presentazione dei corsi

La Guida - Porte aperte all’Istituto Musicale di Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Porte aperte all’Istituto Musicale “Dalmazzo Rosso” sabato 30 settembre per la presentazione dei corsi e delle attività in vista dell’anno scolastico 2023/24: dalle 16 alle 18 sarà possibile visitare i locali (ingresso via Boves 4) e incontrare i docenti dell’Istituto.

Nel corso del pomeriggio presentazione dei corsi collettivi: dalle 16.30 alle 17 appuntamento per i più piccoli, i bambini della scuola dell’infanzia con le loro famiglie; a seguire, visite guidate per la scuola primaria (17-17.30) e per la scuola secondaria (17.30-18).

Alle 18.30, davanti al bar pasticceria Audisio (via Garibaldi) aperitivo musicale con i docenti dell’Istituto.

“Una bella occasione – spiegano dall’Istituto Musicale – per i bambini, a partire dai 4 anni, per conoscere e giocare con la musica e gli strumenti didattici. I corsi di musica come gioco sono strutturati in gruppi per divertirsi a scoprire il mondo dei suoni, crescere ed orientarsi nella scelta di uno strumento”.

Per l’anno scolastico 2022/23 saranno attivati i seguenti corsi accademici e amatoriali: arpa, canto classico, chitarra classica, pianoforte, tastiera, fisarmonica, clarinetto, saxofono, flauto traverso, oboe, tromba, violino, viola, violoncello, contrabbasso. Sono previsti inoltre corsi di musica jazz e moderna (batteria, canto jazz, canto moderno, chitarra jazz, ritmica, elettrica, basso, contrabbasso, armonia jazz e tecniche di improvvisazione) e la preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio e agli esami Abrsm.

Per gli appassionati di musica occitana, corso di organetto e musica d’assieme. L’offerta si completa con i corsi complementari di alfabetizzazione musicale, teoria e lettura musicale, armonia e storia della musica. Non mancano i laboratori collettivi tra cui musica come gioco (dai 4 anni), propedeutica (per bambini) e “Can-tando” (attività musicale assistita con animali) e musica d’assieme.

La segreteria (327.5505001) è aperta in settembre il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12. Le lezioni inizieranno lunedì 9 ottobre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente