La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Giornata della Carità della San Vincenzo

Si celebra oggi, domenica 24 settembre, a Cuneo sono 94 le consorelle e i confratelli della San Vincenzo

La Guida - La Giornata della Carità della San Vincenzo

Cuneo – Oggi, domenica 24 settembre la Società di San Vincenzo celebre la Giornata della Carità.
La Società di San Vincenzo De Paoli è un’organizzazione caritativa cattolica che nel cuneese è presente, fin dal 1855, e opera nelle parrocchie con vari progetti per aiutare le famiglie in difficoltà. A Cuneo sono 94 le consorelle e i confratelli della San Vincenzo il cui servizio si sviluppa prevalentemente nel rapporto interpersonale con chi si trova in situazione di bisogno, privilegiando la visita a domicilio e con attività di sostegno e di accompagnamento.  Tanti i progetti attuati e in corso per le famiglie, dalle cure dentistiche per bimbi alla raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene, dall’accompagnamento di malati all’ospedale all’acquisto di farmaci, dai Centri viveri dove si offrono buoni verdura e buoni carne al disbrigo di pratiche burocratiche, dal pagamento delle bollette, affitti e spese condominiali almsotegno dei profughi ucraini. Attive sono le Conferenze a Cuneo del Cuore Inmacolato e del Sacro Cuore, quella di Fossano.
“La San Vincenzo – dice Angela Cavallo, presidente della Conferenza del Cuore Immacolata – è aperta a tutti coloro che vogliono vivere la fede e la carità nel servizio ai poveri, ai deboli ed agli emarginati, senza discriminazioni di religione, ideologia ed etnia. La San Vincenzo sostiene le proprie attività principalmente con l’autofinanziamento, ma, soprattutto, con le libere offerte della comunità.  Grazie di cuore a tutti i benefattori che credono nel nostro operato e ci permettono così di attuare i nostri progetti a favore dei più deboli”.
Le offerte liberali alla San Vincenzo sono deducibili, conto corrente bancario per detraibilità delle donazioni con dicitura causale  “Erogazione liberale + codice fiscale donatore” Intesa Ssn Paolo, cc  Società San Vincenzo de Paoli ACC Cuneo ODV, iban  IT37D0306910213100000003588 codice fiscale   96033240043.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente