Cuneo – Oggi, domenica 24 settembre la Società di San Vincenzo celebre la Giornata della Carità.
La Società di San Vincenzo De Paoli è un’organizzazione caritativa cattolica che nel cuneese è presente, fin dal 1855, e opera nelle parrocchie con vari progetti per aiutare le famiglie in difficoltà. A Cuneo sono 94 le consorelle e i confratelli della San Vincenzo il cui servizio si sviluppa prevalentemente nel rapporto interpersonale con chi si trova in situazione di bisogno, privilegiando la visita a domicilio e con attività di sostegno e di accompagnamento. Tanti i progetti attuati e in corso per le famiglie, dalle cure dentistiche per bimbi alla raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene, dall’accompagnamento di malati all’ospedale all’acquisto di farmaci, dai Centri viveri dove si offrono buoni verdura e buoni carne al disbrigo di pratiche burocratiche, dal pagamento delle bollette, affitti e spese condominiali almsotegno dei profughi ucraini. Attive sono le Conferenze a Cuneo del Cuore Inmacolato e del Sacro Cuore, quella di Fossano.
“La San Vincenzo – dice Angela Cavallo, presidente della Conferenza del Cuore Immacolata – è aperta a tutti coloro che vogliono vivere la fede e la carità nel servizio ai poveri, ai deboli ed agli emarginati, senza discriminazioni di religione, ideologia ed etnia. La San Vincenzo sostiene le proprie attività principalmente con l’autofinanziamento, ma, soprattutto, con le libere offerte della comunità. Grazie di cuore a tutti i benefattori che credono nel nostro operato e ci permettono così di attuare i nostri progetti a favore dei più deboli”.
Le offerte liberali alla San Vincenzo sono deducibili, conto corrente bancario per detraibilità delle donazioni con dicitura causale “Erogazione liberale + codice fiscale donatore” Intesa Ssn Paolo, cc Società San Vincenzo de Paoli ACC Cuneo ODV, iban IT37D0306910213100000003588 codice fiscale 96033240043.