La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vita al tempo dell’intelligenza artificiale, per la seconda giornata Acli

Oggi pomeriggio saranno presentate alcune “Esperienze innovative del territorio” e questa sera la cena sociale a Centallo

La Guida - Vita al tempo dell’intelligenza artificiale, per la seconda giornata Acli

Cuneo – Sono ripresi stamattina, venerdì 22 settembre, i lavori della seconda giornata del 55° incontro di studi nazionale delle Acli, sul tema delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale, alla presenza di alcune classi dell’Enaip di Cuneo e dell’Itis Vallauri di Fossano, oltre che degli aclisti accreditati, provenienti da tutta Italia.
Intervengono al Teatro Toselli di Cuneo per “Vita al tempo dell’intelligenza artificiale” i docenti universitari don Luca Giorgio Peyron e Daniela Tafani e la storica e critica d’arte Rebecca Pedrazzi. I lavori, coordinati da Mariangela Perito e Pierangelo Milesi, sono iniziati alle 9, con il tema della “Spiritualità”, trattato da don Luca Giorgio Peyron, docente di Teologia della trasformazione digitale, all’Università Cattolica di Roma. Alle 10 si parlerà di “Etica” con Daniela Tafani, docente di Etica e politica dell’intelligenza artificiale all’Università di Pisa e, alle 10.45, di “Arte” con Rebecca Pedrazzi, storica e critica d’arte. Alle 11.30 un momento di confronto interattivo; alle 12 la preghiera e, alle 13, il pranzo al Chiostro (gestito dalla Gesac delle Acli di Cuneo), presso il Vescovado della Diocesi di Cuneo-Fossano.
Il convegno proseguirà nel pomeriggio, con spazi di approfondimento e laboratori:: “Lavorare con gli algoritmi”, con Valentina Tibaldo, esperta di informatica orientata all’innovazione (coordina Simonetta De Fazi); “Educazione e formazione”, con Alessio Rocchi, docente di Pedagogia all’Istituto Universitario Salesiano di Torino (coordina Marco Bonarini); “Fragilità e sport”, con Marco Veglia, atleta paralimpico, e Marco Critelli, preparatore atletico (coordinano Alberto Scarpitti e Simone Cittadini). Nello spazio Incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in via Roma, saranno presentate alcune “Esperienze innovative del territorio” (coordina Loris Marchisio, direttore di sistema Acli Cuneo).  Entro le ore 19 ci sarà la chiusura dei lavori e i convegnisti si trasferiranno al Circolo Acli Bocciofila Centallese, per una cena sociale e un momento di festa insieme.
Il comvegno è in diretta facebook sul sito nazionale delle Acli.

Acli nazionali al Toselli

Acli nazionali al Toselli

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente