La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziano i lavori per la nuova biblioteca di Cuneo in palazzo Santa Croce

Con la consegna del cantiere da parte del Comune alle ditte incaricate possono iniziare i lavori del grande intervento di recupero dal costo di complessivo di circa 15 milioni di euro

La Guida - Iniziano i lavori per la nuova biblioteca di Cuneo in palazzo Santa Croce

Cuneo – È il momento dei lavori per il restauro e recupero di palazzo Santa Croce destinato a diventare la nuova sede della biblioteca civica di Cuneo.
Il cantiere è stato “consegnato” mercoledì dal Comune alle ditte che si sono aggiudicate l’appalto e, con i tempi tecnici del caso, possono quindi iniziare i primi allestimenti per l’intervento singolo più rilevante tra quelli finanziati con il Pnrr in città.
I lavori sono stati affidati al raggruppamento di imprese costituito da Ruscalla Renato Spa di Asti e Fantino Costruzioni Spa di Cuneo per 10.605,843 euro (con l’Iva il costo totale dei lavori in appalto è di 11.666.427 euro). L’intervento ha un costo complessivo stimato in circa 14,6 milioni di euro, finanziato per 12,5 milioni con i fondi del Pnrr dedicati a progetti di rigenerazione urbana. Sul progetto convergeranno inoltre anche 4.626.000 euro dell’eredità dei coniugi Ferrero che serviranno ad arredare la nuova biblioteca e ad attrezzarla con l’infrastruttura informatica e digitale.
La conclusione dei lavori dovrà avvenire entro il 2026, per rispettare i vincoli del Pnrr.

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente