Cuneo – È il momento dei lavori per il restauro e recupero di palazzo Santa Croce destinato a diventare la nuova sede della biblioteca civica di Cuneo.
Il cantiere è stato “consegnato” mercoledì dal Comune alle ditte che si sono aggiudicate l’appalto e, con i tempi tecnici del caso, possono quindi iniziare i primi allestimenti per l’intervento singolo più rilevante tra quelli finanziati con il Pnrr in città.
I lavori sono stati affidati al raggruppamento di imprese costituito da Ruscalla Renato Spa di Asti e Fantino Costruzioni Spa di Cuneo per 10.605,843 euro (con l’Iva il costo totale dei lavori in appalto è di 11.666.427 euro). L’intervento ha un costo complessivo stimato in circa 14,6 milioni di euro, finanziato per 12,5 milioni con i fondi del Pnrr dedicati a progetti di rigenerazione urbana. Sul progetto convergeranno inoltre anche 4.626.000 euro dell’eredità dei coniugi Ferrero che serviranno ad arredare la nuova biblioteca e ad attrezzarla con l’infrastruttura informatica e digitale.
La conclusione dei lavori dovrà avvenire entro il 2026, per rispettare i vincoli del Pnrr.
Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.
Abbonati qui