La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oktoberfest Cuneo, ogni giorno un boccale da un litro di birra in omaggio ai primi tre visitatori in bicicletta

Gemellaggio tra il Paulaner Oktoberfest Cuneo e il Cuneo Bike Festival. L'iniziativa si svolge in ciascuno dei 12 giorni di apertura della manifestazione che sarà inaugurata giovedì 21 settembre

La Guida - Oktoberfest Cuneo, ogni giorno un boccale da un litro di birra in omaggio ai primi tre visitatori in bicicletta

Cuneo – In ciascuno dei 12 giorni di apertura del Paulaner Oktoberfest Cuneo, i primi tre visitatori che si presenteranno all’info point dell’evento in bicicletta, riceveranno in omaggio dalla Sidevents un buono per un boccale da un litro di birra Paulaner. La sede dell’Oktoberfest è l’area del Palazzetto dello sport a San Rocco Castagnaretta e la manifestazione si svolge da giovedì 21 settembre a domenica 8 ottobre (ogni settimana dal giovedì alla domenica per un totale di 12 giorni di apertura).

L’iniziativa rientra nel “gemellaggio” tra la manifestazione organizzata dalla Sideevents e il il Cuneo Bike Festival che si svolge nel fine settimana (vedi articolo a pagina 10). Tra le altre iniziative, giovedì 21 settembre alle ore 17, durante la grande parata inaugurale che parte da piazza Galimberti e arriva a piazza Europa, alcuni dei ragazzi in abiti bavaresi in forza all’Oktoberfest sfileranno su una bicicletta per promuovere il Cuneo Bike Festival. Il giorno dopo, venerdì 22 settembre alle ore 15,30, la scena si ripeterà in piazza Audifreddi durante l’inaugurazione del Cuneo Bike Festival.

“Vogliamo che il Paulaner Oktoberfest Cuneo non sia soltanto un evento enogastronomico ma anche un’occasione per creare movimento in città, portando positive ricadute sugli attori economici e sociali del territorio – spiegano gli organizzatori del Paulaner Oktoberfest Cuneo -. Vista la concomitanza temporale con il Cuneo Bike Festival, è un piacere collaborare con un’altra realtà che come noi fa da volano per l’economia del territorio. Inoltre, sarà occasione per invitare i cuneesi a venire all’Oktoberfest lasciando a casa l’auto e scegliendo mezzi sostenibili come bicicletta, navette e trenini”.

“Troppo spesso si dice di ‘non saper fare rete’ quando si parla di eventi cuneesi, per il Cuneo Bike Festival non è così – continuano gli organizzatori del Cuneo Bike Festival -. Sono diverse le associazioni e gli enti del territorio con cui collaboriamo per la buona riuscita dell’evento e a cui il Cuneo Bike Festival offre, a sua volta, una vetrina. Siamo lieti di questa partnership con la Sidevents e il Paulaner Oktoberfest Cuneo, che ribadisce la volontà di tutti di lavorare congiuntamente per la visibilità della nostra città e delle moltissime iniziative che vi insistono ogni anno”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente