La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elia Bartolini su Yamaha vince a Boves

Nella Coppa del Mondo di Flat Track al Motor park di Fontanelle si impone il pilota di Sarsina

La Guida - Elia Bartolini su Yamaha vince a Boves

Boves – Elia Bartolini su Yamaha è il vincitore della III tappa della Coppa del Mondo di Flat Track svoltasi a Boves domenica 17 settembre. La prova, originariamente prevista per sabato al Bisalta Motor park di Fontanelle, è slittata di un giorno a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Il cambio di programma ha determinato l’annullamento della competizione valida per il campionato italiano.
Il ventenne pilota romagnolo, già campione italiano nella moto3, al debutto stagionale nella serie, ha sorpreso tutti precedendo l’argentino Matias Lorenzato (Zaeta) e l’australiano Jarred Brook (Husqvarna).
Per la prima volta fuori dal podio in questa stagione, Ervin Krajcovic (Ktm) è riuscito comunque a implementare il vantaggio nella classifica generale. Al pilota ceco è stato sufficiente il sesto posto ottenuto davanti al campione in carica, lo spagnolo Gerard Bailo (Ktm).
Il cammino di Bartolini è stato in crescendo qualificandosi alla gara finale proprio nell’ultima batteria utile ad acquisire il diritto alla partecipazione alla prova dei migliori otto piloti.
Delusione per l’azzurro più atteso. Matteo Boncinelli, reduce dal successo in Ungheria, non è riuscito infatti a qualificarsi per la fase finale subendo un netto contraccolpo in classifica generale. 
Alla vigilia degli ultimi due appuntamenti in calendario (domenica 23 in Repubblica Ceca e domenica 8 ottobre in Francia), Krajcovic mantiene tre punti di vantaggio su Bailo (vincitore della prova bovesana del 2022). Balza dal sesto al terzo posto nella generale Matias Lorenzato.

Foto di Michele Siciliano

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente