La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due fossanesi al World Skill Europe la gara dell’eccellenza della formazione professionale

Per l’Italia erano presenti Lorenzo Cravero e il suo Expert Ludovico Gonella della Scuola di Formazione Professionale Salesiana di Fossano

La Guida - Due fossanesi al World Skill Europe la gara dell’eccellenza della formazione professionale

Cuneo – C’erano anche due fossanesi in gara al “World Skill Europe”, la più importante competizione europea nella quale si confrontano l’eccellenza dell’istruzione e della formazione professionale che si è svolta a Danzica in Polonia.
Per l’Italia erano infatti presenti anche Lorenzo Cravero e il suo Expert Ludovico Gonella, entrambi della sede della Scuola di Formazione Professionale Salesiana di Fossano, che hanno gareggiato nella skill “Automobile Technology e Riparazione autovetture”, insieme a tutto il Team Italy, formato da 6 giovani provenienti Piemonte, dal Friuli-Venezia Giulia e dal Trentino-Alto Adige. Il gruppo è stato supportato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale di Regione Piemonte, che ha sostenuto la preparazione e la formazione dei giovani presso le loro scuole e agenzie formative e ha gestito l’organizzazione e il supporto del Team Italy durante l’evento. Durante il “World Skill Europe” il mondo della formazione e quello delle imprese si incontrano per promuovere percorsi formativi partecipati e orientati alle skills del futuro, con una particolare attenzione al tema delle digital e delle green skills. In gara c’erano 32 nazioni, 43 professioni,  600 giovani Competitor, 600 Expert, 80 sponsor e partner, 700 giovani volontari che coordinano la logistica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente