La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Viale, eccellenza del Triathlon

L'atleta borgarino ricevuto in municipio dalla giunta dopo la partecipazione al Mondiale

La Guida - Davide Viale, eccellenza del Triathlon

Borgo San Dalmazzo – La giunta comunale ha incontrato il borgarino Davide Viale che domenica 27 agosto ha partecipato al mondiale di Triathlon 70.3 svoltosi a Lahti, in Finlandia, concludendo la gara al 229° posto su 3.300 iscritti, di cui 70 professionisti.

Un risultato che evidenzia il valore dell’atleta che in fase di preparazione ha dovuto fermarsi per una frattura all’omero: un handicap che non gli ha permesso di concludere nel miglior modo possibile la prova di nuoto, compensata però dalle ottimi prestazioni nel ciclismo e nel podismo.

Viale, classe 1987, originario di Fontanelle, è tesserato per la Torino Triathlon che lo supporta nella preparazione atletica e nelle sue trasferte.

Lavora a tempo pieno come strumentista in sala operatoria, ma riesce ad allenarsi due volte la settimana nel nuoto, due volte in palestra e tre volte la settimana con la bicicletta e nella corsa. Nel 2022  aveva preso parte all’Ironman World Championship a Kona, nelle Hawaii, classificandosi al 469° posto fra gli uomini e 138° nella categoria m35-39.

“Incontrare atleti di questo livello, fortemente motivati e impegnati, lascia esterrefatti ed emozionati – ha commentato l’assessore allo sport Francesco Rosato -. Davide non è un professionista, e oltre ai duri allenamenti e al lavoro, riesce ad occuparsi della famiglia dedicando tempo alla sua splendida bambina”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente