La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rubò 40 flaconi di shampoo in un market, condannato a sette mesi

Il furto avvenne nel maggio 2017 a Borgo San Dalmazzo, a casa del giovane fu trovato altro materiale. Aveva anche una sorta di "lista della spesa"

La Guida - Rubò 40 flaconi di shampoo in un market, condannato a sette mesi

Borgo San Dalmazzo – È stato condannato dal tribunale di Cuneo E. S. K., il giovane di origini marocchine che il 17 maggio 2017 era andato a rubare con una “lista della spesa” in tasca. Il giovane era entrato al Penny Market e mentre attraversava i vari corridoi del supermercato aveva infilato all’interno di uno zaino 40 flaconi di shampoo; passando davanti alla cassa pagò solo un succo di frutta. Una commessa del supermercato lo aveva però notato e seguito fuori dell’esercizio commerciale allertando nel frattempo i Carabinieri che lo fermarono poco dopo. Il giovane era in possesso di un regolare permesso di soggiorno e residente in Veneto ma domiciliato a Cuneo. I flaconi di shampoo contenuti nello zaino avevano un valore di 108 euro e nelle tasche della sua giacca c’era una lista con elencati quasi tutti i prodotti rubati. A casa sua i militari trovarono altre buste della spesa con 115 prodotti rubati per un valore di circa 800 euro. Parte dei prodotti venne riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre il resto fu donato a una parrocchia della zona. All’esito dell’istruttoria il pubblico ministero Gianluigi Datta ha chiesto per l’imputato una condanna a un anno e sei mesi di reclusione e una multa di 1.500 euro per i reati di furto e ricettazione, mentre l’avvocato Giulia Dadone ha chiesto l’assoluzione del proprio assistito per il reato di ricettazione dal momento che nel suo appartamento viveva anche un’altra persona e né le indagini né l’istruttoria avevano chiarito oltre ogni ragionevole dubbio se quella merce fosse attribuibile proprio a E. S. K. In merito al furto invece, l’avvocato ha sottolineato lo spirito collaborativo dell’imputato chiedendo il minimo della pena. Il giudice ha però riconosciuto l’imputato colpevole di entrambi i delitti e lo ha condannato alla pena di sette mesi di detenzione e 160 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente