La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Un augurio ai 12.600 alunni che inziano oggi la scuola a Cuneo” (video)

La sindaca Manassero alla scuola Luigi Einaudi che sarà oggetto di importante intervento di messa in sicurezza delle facciate

La Guida - “Un augurio ai 12.600 alunni che inziano oggi la scuola a Cuneo” (video)

Cuneo – La sindaca Patrizia Manassero ccompagnata dall’assessora Paola Olivero oggi, lunedì 11 settembre, ha voluto dare il saluto di buon inizio anno scolastico 2023/2024 alla scuola elementare Luigi Einaudi di corso Galileo Ferraris. Una scelta fatta non a caso. Proprio la scuola primaria sarà oggetto di un restyling e messa in sicurezza delle facciate, dopo gli incidenti accaduti due anni fa, che inizierà entro la fine dell’anno, grazie al contributo straordinario della Fondazione CrC dato al Comune di Cuneo e che il Comune ha indirizzato alla scuola.

“Ci affidate, care famiglie, il vosto più caro progetto di vita che sono i vostri figli, – ha detto nel saluto la dirigente Rosanna Blandi – e a questo noi pensiamo, oltre all’attività didattica ed educativa abbiamo a cuore anche la sicurezza per questo ringraziamo di essere oggetto di questo importante intervento edilizio. Auguri ai bambini per un bellissimo anno scolastico, ai docenti per un fruttuoso viaggio umano e professionale e ai genitori per l’atto di fiducia con la scuola”.

“Ci tenevano ad essere qui – ha detto Patrtizia Manassero – a tutti voi per portare gli auguri di buon anno scolastico insieme ai 12.600 alunni che a Cuneo iniziano la scuola, oggi. Siamo qui perché dopo il sopralluogo dell’anno scorso abbiano deciso di inetrvenire sulla prima messa in sicurrezza delle facciate di questa scuola. La sicurezza dei nostri bambini ci sta a cuore. E a breve partianno i lavori della pista ciclabile e la messa in sicurezza dell’ingresso per spostarsi in bibcicletta. Ci vedremo presto. Il mio è un augurio di cuore ai tutti voi bambine e bambini: cogliate tutte le opportunità di imparare, a tutti quelli che lavorano buon lavoro e alle famiglie un invito ad essere insieme una comunità educante”.

Inizio anno scolastico alla Luigi Einaudi

Inizio anno scolastico alla Luigi Einaudi

Inizio anno scolastico alla Luigi Einaudi

Inizio anno scolastico alla Luigi Einaudi

Inizio anno scolastico alla Luigi Einaudi

Inizio anno scolastico alla Luigi Einaudi

Buona scuola

Buona scuola

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente