La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emanuele Becchis vince la Coppa del Mondo sprint

Ennesimo trionfo in un carriera eccezionale per il campione di skiroll bovesano

La Guida - Emanuele Becchis vince la Coppa del Mondo sprint

Ziano di Fiemme – Un nuovo trionfo Mondiale per Emanuele Becchis che conquista gara e Coppa del Mondo di skiroll, specialità sprint. Impegnato nell’ultima prova in Val di Fiemme, il bovesano (Sci Club Alpi Marittime) ottiene la dodicesima vittoria consecutiva sulla breve distanza mantenendo un’imbattibilità che ormai dura da anni. Il trentenne chiude la stagione sulle prove veloci a punteggio pieno dopo i successi in Kazakistan e Lettonia. Un dominio ribadito a Ziano di Fiemme con il miglior tempo registrato nelle qualifiche e la conferma nella fase ad eliminazione diretta. In semifinale il bovesano, nonostante la rottura del bastoncino, supera l’amico e compagno di squadra Michele Valerio e si trova a competere in finale con il norvegese Jostein Olafsen. L’ultimo atto della gara non ha storia. Becchis conferma l’esplosività allo start e distanzia subito il rivale la cui prova viene definitivamente compromessa a seguito della rottura del puntale del bastone. Come abitudine Becchis giunge al traguardo a braccia alzate portando nella Granda la I edizione della Coppa di specialità. Per il tre volte Campione del Mondo in carica un nuovo trionfo che si aggiunge a un palmares eccezionale fatto di 25 vittorie in Coppa del Mondo, 16 titoli italiani e tre Coppa Italia.

“E’ stata una bella giornata – racconta Becchis – Ieri non ero in gran forma e quindi non sapevo cosa aspettarmi. Ho fatto però un’ottima qualifica. In semifinale ho rotto il bastone ma sono riuscito a mantenere il vantaggio che avevo su Michele Valerio. Nell’atto conclusivo è stato sfortunato Olafsen. Sono molto contento perché è stata un’ottima stagione con la soddisfazione della vittoria della Coppa del Mondo sprint”.

 

Foto Newspower

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente