La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata la nuova cappella dell’ospedale di Mondovì

Uno spazio più adeguato per i momenti di preghiera e di colloquio con il cappellano, grazie a Diocesi, Fondazione Cr Cuneo e Asl Cn 1

La Guida - Inaugurata la nuova cappella dell’ospedale di Mondovì

Mondovì – È stata inaugurata ieri (giovedì 7 settembre) la nuova cappella dell’ospedale di Mondovì, i cui lavori sono stati finanziati da Diocesi di Mondovì, Fondazione Cr Cuneo e Asl Cn 1, rappresentati dal Vescovo di Mondovi Mons. Egidio Miragoli, dal presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola, dal direttore generale Asl Giuseppe Guerra; per il Comune di Mondovì la consigliera Laura Barello. I lavori erano iniziati a fine marzo e sono terminati a inizio giugno, progettati dall’architetto Marcello Boetti di Villanova Mondovì e realizzati dall’Ati Ditta Avalis Costruzioni di Bagnolo e Simer di Alba.
“La cappella dell’ospedale di Mondovì era ubicata al piano seminterrato della struttura ospedaliera, nell’area prospiciente le camere mortuarie – spiega Guerra -. La Diocesi di Mondovì aveva richiesto di migliorare la fruibilità da parte di degenti, accompagnatori e personale sanitario e di mettere a disposizione del cappellano un locale riservato per i colloqui. A questo fine si è proposto di realizzare la cappella presso la hall di ingresso. Ringrazio sia la Diocesi sia la Fondazione Crc per l’elargizione dei contributi che hanno consentito di realizzare l’opera” (rispettivamente 25.000 e 60.000 euro).
“L’opera fa parte dell’ospedale, lo completa ed è al servizio dei tanti credenti che cercano un momento di conforto nella preghiera”, ha sottolineato Raviola. Per Mons. Miragoli “la cappella è un luogo di preghiera, serenità e consolazione per chi è in contatto con la fragilità; i pazienti con fede chiedono aiuto a Dio e ciò in questo luogo può accadere”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente