La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riprende la Palestra di vita

Incontri organizzati da Consorzio socioassistenziale del Cuneese e “Bottega del possibile” per promuovere il benessere psicologico e fisico della persona anziana

La Guida - Riprende la Palestra di vita

Cuneo  Il Comune ripropone agli ultrasettantenni della città la tredicesima edizione della “Palestra di vita territoriale” gestito dal Consorzio socio assistenziale del Cuneese, in collaborazione con la “Bottega del possibile”, per stimolare la pratica di uno stile di vita sano e di pensiero positivo.
L’attività “Palestra di vita territoriale” è finalizzata a promuovere il benessere psicologico e fisico della persona, a migliorare la qualità di vita trasmettendo una cultura positiva dell’invecchiamento, a fornire un sostegno psicologico alla persona valorizzando le risorse dei singoli, del gruppo e della comunità.
Nella “Palestra di vita”, oltre a socializzare, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo della “Palestra di vita” instaura un circolo virtuoso di auto – mutuo – aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita.
I 35 incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 15 alle 16,30 nel salone comunale del Centro Meet di via Leutrum 7, a partire dal 12 settembre fino a giugno 2024.
Le conduttrici sono Alessia Morelli e Jolanda Pannullo, psicologhe e psicoterapeute conduttrici del metodo “Palestra di vita”.
La quota di partecipazione è di 50 euro, con possibilità di riduzione in base all’Isee.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al servizio socio educativo del Comune, via Roma 2, tel. 0171.444450.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente