La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba dei Campioni: trionfa il Torino

L'Under 17 granata si impone per 2-0 sul'Inter nella finalissima giocata ad Alba

La Guida - Alba dei Campioni: trionfa il Torino

Alba – Il Torino Under 17 ha superato ai calci di rigore la Juventus nella prima semifinale della seconda edizione del torneo “Alba dei Campioni”: 3-3 il risultato alla fine dei supplementari, frutto delle reti segnate da Acquah, Conte e Foschiani per i granate e da Merola, Bibishkov e Montero per i bianconeri, ma dal dischetto la squadra di Rebuffi si mostra più precisa di quella di Rivalta (7-5 il risultato finale). Nell’altra sfida valida per l’accesso alla finalissima di sabato 2 settembre, l’Inter ha avuto la meglio sull’Atalanta per 4-2 in una gara disputata in due giorni, causa problemi all’impianto di illuminazione dello stadio San Cassiano: per i nerazzurri milanesi a segno Moressa, Kukulis, El Mahboubi e Iddrissou. L’ultimo atto al San Cassiano vedeva di fronte, quindi, le squadre Allievi di Inter e Torino: a imporsi, a differenza di quanto successo nel girone di qualificazione quando al Paschiero vinse 4-1 l’Inter, sono stati i piemontesi, che si aggiudicano il primo posto grazie alle reti di Spadoni e Cacciamani. Il torneo ha visto la partecipazione delle Under 17 di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Torino e Atalanta.

Hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione Alba Calcio, Albese Calcio, Area Calcio Alba Roero, Stella Maris, Cuneo 1905 Olmo, Freedom Women, Boves, Monregale, Olimpic Ferrone e Piazza. L’evento è legato a un obiettivo benefico, quale la raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla Laterale Amiotrofica, oltre a promuovere i valori dello sport. Il 2 settembre alle 10.30 al Teatro Sociale di Alba si terrà il convegno “Incontro fair play tra giovani talenti e le leggende del calcio”.

(Dalla pagina Facebook ufficiale del torneo in foto un momento del derby Juventus-Torino di semifinale)

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente