La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chi sono davvero i cattivi dei brutti sogni?

Un romanzo nella Londra vittoriana la cui lettura difficilmente si riesce ad abbandonare

La Guida - Chi sono davvero i cattivi dei brutti sogni?

Chi sono i cattivi? Quelli veri che si nascondono negli incubi? Lo psicanalista Leonardo Byron Palamides sta per compiere 30 anni quando nel 1929 giunge a Londra dagli Stati Uniti, dove ha studiato e vissuto per diversi anni al seguito di Harry Houdini, il più grande illusionista del pianeta. La sua sete di conoscenza lo spinge ovunque: visita musei, pratica sport, frequenta teatro, cinema e concerti e naturalmente gli spettacoli di prestigiatori che mai dimentica, e si diletta anche a disegnare. Una sera, proprio mentre scarabocchia sul suo quaderno, il professore di Storia Antica dell’University College, Reece Mason, si presenta a lui accompagnato dalla dottoressa Berenice Holmes, sua nipote, egittologa. Quella di Leonardo è una vita fantastica che passa tra un lavoro che adora e una città che gli offre di tutto. Fino a quando due cose cambiano radicalmente la sua via: in città continuano ad accadere strane aggressioni a ragazze da parte di un essere indescrivibile e che non si riesce ad afferrare; e la sorella di Berenice, Lilith Holmes diventa sua paziente, una ragazzina che sembra non comunicare con il mondo anche se di un’intelligenza molto dotata. Tutto cambia per il dottor Palamides che si trova ad affrontare il gioco più difficile della sua esistenza: guardare negli occhi il Male per aiutare le persone, come Lilith, che chiedono aiuto, e il primo cattivo da affrontare è Mister Hyde. Un romanzo nella Londra vittoriana la cui lettura difficilmente si riesce ad abbandonare. Il primo di una serie sui cattivi.

Cattivi. Mister H.

di Francesco Carofiglio

Feltrinelli

17 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente