La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serie D: Alba Calcio in trasferta contro l’RG Ticino

Il Bra in Coppa Italia attende la vincente di Derthona-Albenga

La Guida - Serie D: Alba Calcio in trasferta contro l’RG Ticino

Dopo lo slittamento dell’inizio del campionato a domenica 10 settembre e con gironi e calendari ancora da definire, tra fallimenti, ripescaggi ed esclusioni, la Serie D torna finalmente in campo per le sfide valide per il turno preliminare della Coppa Italia. Domenica 27 agosto alle 16 sono in programma 37 sfide. Tra le 74 squadre coinvolte: le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro (ad eccezione del Piacenza, interessata da un abbinamento da definire dopo il completamento degli organici), i 17 club vincenti i Play Out 2022/2023 e salvi con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12^ posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14^ in quelli a 20 squadre, le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si procederà direttamente ai tiri di rigore per decretare l’accesso alla fase successiva. Chi passa il turno conosce già l’eventuale avversario perché il tabellone è stato stilato secondo accoppiamenti predeterminati e al primo turno, domenica 3 settembre, sono in calendario, tra le altre: Gozzano-Arconatese, Borgosesia-PDHAE, Bra contro la vincente di Derthona-Albenga, Chieri-Asti e la sfida tra le vincenti di Chisola-Pinerolo e RG Ticino-Alba Calcio.

Coppa Italia, serie D – turno preliminare, domenica 27 agosto ore 16

Gara 11 Chisola-Pinerolo (arbitro: Cafaro di Alba-Bra)

Gara 12 Derthona-Albenga (Marinoni di Lodi)

Gara 13 RG Ticino-Alba Calcio (Borello di Nichelino)

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente