La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Joyce Elaine Yuille chiude Vie di Jazz a Boves

L'artista newyorkese si esibisce insieme con il Daniele Gorgone Trio

La Guida - Joyce Elaine Yuille chiude Vie di Jazz a Boves

Boves – Si chiude con il concerto di Joyce Elaine Yuille e il Daniele Gorgone Trio l’edizione 2023 di Vie di Jazz. Domenica 20 agosto alle 21 in piazza dell’Olmo si esibirà la cantante newyorkese. L’artista è considerata una vera e propria stella della black music americana. Capace di spaziare con disinvoltura dal jazz al soul e al blues, ha collaborato tra gli altri con Donna Summer, Gloria Gaynor, Dee Dee Bridgewater, Ronan Keating e, in Italia, con Renato Zero, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi, Laura Pausini ed Elio e Le Storie Tese. A Boves sarà accompagnata da Daniele Gorgone (pianoforte), Marco Piccirillo (contrabbasso) e Gaetano Fasano (batteria). In programma grandi classici come “Love for sale”, “Georgia on my mind” oltre ai classici del jazz riarrangiati grazie alla competenza ed alla fantasia dei musicisti che la accompagnano.

Nella stessa giornata, dalle 16 alle 17.30 al Borelli, conferenza “Il suono del Jazz – un percorso storico sulle diverse immagini sonore assunte da questa musica durante i suo cent’anni abbondanti di vita”. Relatore sarà il docente di Storia del jazz e giornalista Claudio Sessa. Al termine dell’incontro, l’omaggio alla musica di Luigi Tenco con “Tenco in Jazz!”. Sul palco salirà il quartetto di Nino La Piana (pianoforte), Danilo Pala (sax), Roberto Chiriaco (contrabbasso) e Giorgio Diaferia (batteria). I brani del cantautore ligure verranno rivisitati in chiave jazz con l’obiettivo di fare trasparire l’amore dell’artista per il genere. Accessibile sempre al Borelli la mostra fotografica del Collettivo Fotografi Jazz Torino. Espongono Marco Alessi, Antonio Baiano, Stefano Barni, Ferdinando Caretto, Massimiliano Delpero e Carlo Mogavero. L’auditorium don Enrico Luciano (ex Confraternita di Santa Croce) ospita la mostra collettiva dedicata al Jazz e affidata all’arte di Andrea Palmucci e Tony Laminarca. In contemporanea, nello stesso luogo, proiezione delle foto che Gian Cerato ha scattato nelle precedenti edizioni.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero e gratuito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente