La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emanuele Becchis domina in Lettonia

Ennesimo trionfo di Coppa del Mondo di skiroll per il campione bovesano

La Guida - Emanuele Becchis domina in Lettonia

Madona (Lettonia) – Emanuele Becchis vince e convince anche in Lettonia. Il bovesano (Sci Club Alpi Marittime) domina la sprint 200 metri valida per la Coppa del Mondo di skiroll e prosegue il percorso netto che lo vede dominare ogni prova veloce. Impegnato in Lettonia, il trentenne, Campione del Mondo in carica, domina sin dalle qualifiche. La manifesta superiorità si registra sin dallo start dove reattività e potenza lo portano ad accumulare un vantaggio facilmente gestibile lungo il rettilineo di gara. Nella finale a quattro, resa più complessa da un improvviso temporale, c’è una doppia sfida Italia – Lettonia con Becchis, Valerio, Kaparkalejs e Vigants. Mai in discussione la vittoria del bovesano (sempre più leader della classifica di specialità) che può tagliare il traguardo a mani alzate. Al fotofinish viene attribuita la medaglia d’argento a Kaparkalejs davanti a Michele Valerio.

Con un Becchis in grande spolvero e un Michele Valerio in forma, cresce il rimpianto per la mancata organizzazione dei mondiali senior in questo 2023.

Fra le donne dominio scandinavo con la vittoria al fotofinish della norvegese Arnesen su Soemskaer (Svezia) e Loeckner (Svezia). Elisa Sordello cede in semifinale proprio alla Arnesen.

Nella prova junior, valida come Campionato Mondiale, medaglia d’argento per Anna Maria Ghiddi dietro alla padrona di casa Kaparkalejs.
Fra gli uomini, bronzo per Corradi alle spalle della coppia svedese Grahn e Lindberg.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente