La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tentano di derubare un’anziana fingendosi tecnici dell’acquedotto

Due uomini arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Mondovì con l'accusa di tentato furto aggravato

La Guida - Tentano di derubare un’anziana fingendosi tecnici dell’acquedotto

Mondovì – Fingendosi due operai dell’acquedotto hanno cercato di introdursi con l’inganno nell’abitazione di una donna anziana. I due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Mondovì con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione. I due hanno suonato al citofono di una 84enne fingendosi operai della società di gestione dell’acquedotto pubblico, con questa scusa uno è riuscito ad entrare nell’appartamento della donna affermando di dover eseguire un controllo in quanto l’impianto idrico era contaminato dal mercurio. A lanciare l’allarme una vicina di casa, che ha compreso ciò che stava accadendo, ed ha allertato immediatamente i Carabinieri tramite il numero unico di emergenza 112 e fornito la descrizione dei due truffatori e del loro veicolo.
Uno dei due uomini è stato fermato dalle pattuglie della Radiomobile e delle Stazioni della Compagnia di Mondovì mentre tentava di fuggile alla guida di un’utilitaria segnalata, il secondo è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Mondovì dove era in attesa del treno diretto a Torino.
Il Giudice ha convalidato l’arresto e i due hanno ricevuto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Mondovì, con divieto di ritorno per la durata di tre anni.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente