La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passo in avanti per la Riserva Orrido delle Barme

La Regione Piemonte risponde alla richiesta del Comune di Robilante e alla petizione di 700 cittadini

La Guida - Passo in avanti per la Riserva Orrido delle Barme

Robilante – “Verso la Riserva Orrido delle Barme” ottiene un altro risultato per raggiungere la costituzione dell’area protetta a cui l’associazione lavora da anni.

La Regione Piemonte ha dichiarato la disponibilità ad avviare l’iter per l’inserimento del territorio di Robilante nel sistema delle aree protette regionale.

A comunicarlo, nei giorni scorsi, è Jacopo Chiara, dirigente del Settore Sviluppo Sostenibile, Biodiversità e Aree naturali. La lettera è giunta alle Aree Protette Alpi Marittime e al Comune di Robilante che con una delibera aveva chiesto di creare la Riserva. Un’istanza sostenuta anche da oltre 700 cittadini che, a giugno scorso, hanno firmato la petizione popolare promossa dall’associazione “Verso la Riserva Orrido delle Barme”.

Il prossimo passo verso l’istituzione della Riserva sarà la redazione di un dossier che documenti l’interesse ambientale, nonché storico e culturale, del piccolo spazio naturale, ma assai ricco di biodiversità,  che si trova in sinistra orografica della Valle Vermenagna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente