La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“I Nomadi a Beguda per voi, Luca e Andrea!”

Più di 4.500 persone al concerto dedicato alla memoria di Luca Giraudo e Andrea Martini

La Guida - “I Nomadi a Beguda per voi, Luca e Andrea!”

Borgo San Dalmazzo – Un volo di centinaia di palloncini bianchi e azzurri liberati nel cielo ha aperto il concerto dei Nomadi che ieri sera (giovedì 3 agosto) si sono esibiti a Beguda, una delle tappe del tour con cui la band festeggia i 60 anni sulle scene, davanti a più di 4.500 spettatori.

“Dedico questo concerto a tutti voi, a tutti noi e in particolare alla mia mamma”, ha detto dal palco Monica Giraudo, ideatrice e motore propulsore dell’evento, aggiungendo poi: “I palloncini volano, guardiamo il cielo, guardiamo le nostre due stelle in cielo, Luca e Andrea: i Nomadi a Beguda per voi!”.

Il concerto è stato infatti organizzato in ricordo di Luca Giraudo e Andrea Martini, originari di Beguda, che persero la vita il 24 gennaio 2015 in un incidente stradale in valle Stura, all’età di 34 anni. Grandi fans dei Nomadi, sognavano di portarli un giorno a Borgo.

Poi spazio alla musica e alle luci, con le hit che hanno segnato 60 anni di successi della band, cominciando con l’intramontabile “Noi non ci saremo”. Al termine di “Auschwitz” è salita sul palco la sindaca Roberta Robbione che ha voluto dedicare la canzone alla memoria dei 357 ebrei deportati dal campo di raccolta di Borgo San Dalmazzo tra il 1943 e il 1944.

Coinvolti nell’organizzazione dell’evento e nella gestione della serata più di 120 volontari di tante associazioni di Borgo e delle Pro Loco della bassa valle Stura, in un grande lavoro di squadra.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente