La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio, raduno degli Alpini d’Oc e 90° della sezione Ana

Fine settimana di celebrazioni con un ricco programma di eventi

La Guida - Chiusa Pesio, raduno degli Alpini d’Oc e 90° della sezione Ana

chiusadipesio_online_alpinidoc_fabiodutto

Chiusa Pesio – Con un’edizione del “Cinema in cortile” dedicato agli Alpini, giovedì 3 agosto alle 21, e con l’ascensione in Bisalta di questa mattina (4 agosto) si è dato ufficialmente il via all’undicesima edizione del Raduno Alpini d’Oc e ai festeggiamenti del 90° anno di fondazione del gruppo Ana di Chiusa Pesio e del 50° Raduno Intersezionale.
Questa mattina una quarantina di Alpini ha iniziato la scalata verso la cima della Bisalta, sfidando il maltempo, ma riuscendo a raggiungere la meta e a fare un momento di ricordo ufficiale degli Alpini che sono andati avanti, in particolare dell’Alpino Giancarlo Mauro, scomparso a inizio anno.
L’appuntamento “Penne nere in musica” di questa sera si terrà nella sala incontri del Parco Marguareis, causa maltempo: alle ore 20.30 concerto con la Fanfara Monregalese e il coro sezionale di Mondovi.
Sabato 5 agosto, alle 14 la partenza della fiaccola alpina da Cuneo – sede Memoriale Divisione Alpina Cuneense con passaggio ai monumenti di Spinetta – Roata Canale – Beinette – e arrivo al monumento ai Caduti di Chiusa Pesio – viale IV Novembre. Alle 15.30 apertura dello stand alpino allestito presso il complesso sportivo “Le Vele”, con la partecipazione della Protezione Civile Sezionale di Cuneo con l’ausilio dei ragazzi che hanno partecipato ai campi scuola ANA 2022, unitamente agli istruttori di arrampicata sportiva della InOut Climbing. A seguire Nutella Party e alle 18 arrivo della fiaccola accolta dalla Banda Musicale “Guido Vallauri” di Chiusa di Pesio, apertura del Raduno con accensione del Tripode, alza bandiera ed onori ai Caduti. Alle 19 apertura dello stand gastronomico “Polenta con gli Alpini” (10 euro) presso il Parco Divisione Alpina Cuneense – area verde e alle 21, sempre presso l’area verde, serata danzante con l’orchestra “Claudio music Folk”.
Domenica 6 agosto ammassamento presso l’area verde e alle 9.45 inizio sfilata per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Musicale “Guido Vallauri” di Chiusa di Pesio e dalla Fanfara Sezionale ANA di Ceva, con deposizione floreale alla Cappella Alpina e al Monumento ai caduti. Alle 11 Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino in suffragio delle Penne mozze e di tutti gli Alpini “andati avanti”; al termine continuerà la sfilata fino all’area verde. Alle 13 rancio alpino (30 euro) presso l’area verde curata da servizio catering. Per informazioni e prenotazioni: 3495536699; 3383624139.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente