La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Beguda, in corso i preparativi per il concerto dei Nomadi

Domani sera (giovedì 3 agosto) il tour per i 60 anni della storica band fa tappa a Borgo San Dalmazzo

La Guida - Beguda, in corso i preparativi per il concerto dei Nomadi

Borgo San Dalmazzo – Anche la grande rotonda tra corso Mazzini e via Caduti Alpi Apuane si è vestita a festa per dare il benvenuto ai Nomadi e alle migliaia di spettatori attesi per il concerto di domani sera, giovedì 3 agosto.

Il tour della band, che quest’anno festeggia i 60 anni sulle scene, farà tappa a Beguda, in una grande area all’aperto appositamente attrezzata dove in queste ore fervono i preparativi. Gli organizzatori prevedono la partecipazione di 4/5.000 spettatori.

Un grande evento, voluto e organizzato dall’attivissimo Comitato dei festeggiamenti di Beguda per ricordare Luca Giraudo e Andrea Martini, originari di Beguda, che persero la vita il 24 gennaio 2015 in un incidente stradale in valle Stura, all’età di 34 anni. Grandi fans dei Nomadi, avrebbero voluto portarli a Borgo. Un sogno che ora si realizza.

I biglietti (15 euro, gratuito sotto gli 8 anni) si potranno ancora acquistare al botteghino la sera stessa del concerto.

Per accogliere al meglio il pubblico, gli organizzatori hanno predisposto, oltre ad un ampio parcheggio (con una zona riservata alle moto), un’area per tende e uno spazio per i camper. Sarà in funzione il servizio bar e ci sarà la possibilità di cenare con carne alla brace a partire dalle 18. All’interno dell’area-spettacoli, posti riservati per disabili. Dalle 21.15 alle 0.30 sarà in funzione un’area dedicata ai bambini con servizio di animazione. A garantire il funzionamento della complessa macchina organizzativa ci saranno oltre 120 volontari, con il coinvolgimento di Aib-Protezione Civile, alpini, Croce Rossa, Pro Loco della bassa valle Stura e tante altre associazioni.

Sul palco, a partire dalle 21.30, insieme allo storico fondatore Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori) ci saranno Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Daniele Campani (batteria – dal 1990), Massimo Vecchi (basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998) e Yuri Cilloni (voce – dal 2017).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente