La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Illuminata, per un mese animazione e spettacoli in città

La soddisfazione dei promotori per il forte afflusso di pubblico nel capoluogo della Granda, tra luci, musica ed eventi

La Guida - Cuneo Illuminata, per un mese animazione e spettacoli in città

Cuneo – Nella serata di ieri (domenica 30 luglio) si è conclusa l’edizione 2023 di Cuneo Illuminata, evento che è tornato ad animare la città con le accensioni di luci a tempo di musica e decine di eventi che, scrivono i promotori dell’iniziativa, “hanno fatto divertire, ballare e ridere centinaia di migliaia di persone accorse da diverse parti d’Italia e dall’estero. Al centro della manifestazione la sostenibilità (con l’utilizzo di luci a led) e soprattutto la solidarietà: sono infatti migliaia i fondi raccolti a favore di alcune realtà benefiche del territorio (Fondazione Ospedale Cuneo Onlus e l’associazione La Cura nello Sguardo) ma anche ai Comuni alluvionati dell’Emilia Romagna”.
Il calendario delle accensioni è stato accompagnato da numerosi eventi, in tutto il mese di luglio: l’inaugurazione e lo spettacolo di Jerry Calà, la serata Flower Power, la cena “Milleluci nel piatto”, il week end di festa per il primo compleanno del Rondò dei Talenti (con Fondazione Cr Cuneo e Mirabilia Festival Europeo (nella foto, lo spettacolo della compagnia Transe Express), e ancora la “Corsa sotto le luci”, la solenne processione in onore della Madonna del Carmine, il musical “La Sirenetta”, il Teatro della Tosse con “Shakespeare by night”, i laboratori didattici al Museo Diocesano e così via.
“Anche quest’anno la manifestazione ha centrato in pieno i suoi obiettivi: animare la città e promuovere il territorio, diffondere attività artistiche e culturali ed educare alla solidarietà. La kermesse è stata organizzata dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata (di cui fanno parte il Comune di Cuneo, il Comitato Madonna del Carmine, l’Atl del Cuneese, Promocuneo, Conitours, Confartigianato Imprese Cuneo e WeCuneo) con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, con il sostegno di Fondazione Cr Cuneo, Fondazione Cr Torino, Camera di Commercio di Cuneo, Atl e numerosi sponsor del territorio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente