La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La giovane cuneese Lucia Arnaudo è diventata suora salesiana

La cerimonia questa mattina (sabato 29 luglio) nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino, presente anche il Coro dell'Oratorio Salesiano di Cuneo che ha guidato i canti

La Guida - La giovane cuneese Lucia Arnaudo è diventata suora salesiana

Torino – Questa mattina (sabato 29 luglio) nella Basilica salesiana di Maria Ausiliatrice di Torino la giovane cuneese Lucia Arnaudo è diventata suora salesiana. Sarà la prima professione religiosa nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice per la giovane che proviene dall’Oratorio Salesiano di Cuneo. Lucia, che ha 23 anni (24 a fine agosto), ha iniziato il suo cammino vocazionale a Torino nella comunità dei noviziati e ora dopo quattro anni di studio, ha scelto di dire il suo primo Sì. Lucia, che dopo il Liceo classico di Cuneo aveva iniziato scienze internazionali a Torino per due anni, è entrata prima nella comunità Proposta di Valdocco e poi nel postulato e noviziato prestando la sua opera all’Oratorio San Paolo di Torino, per poi concludere l’ultimo anno nella Casa di postulato Maria Ausiliatrice di Castelgandolfo a Roma dove ha intrapreso gli studi di teologia e filosofia che prosegeuirà dall’autunno alla Crocetta, prestando servizio all’Oratorio Agnelli di Torino.
Stamattina Lucia ha detto il suo sì insieme ad altre quattro giovani, due italiane, una ungherese e una slovacca: suor Francesca Tamborrino, originaria dell’Oratorio Salesiano di Torino Agnelli, suor Novella Tesio, originaria dell’Oratorio di Santena, suor Réka Bársony dell’ispettoria del Triveneto, dall’Ungheria, e suor Nikola Mihalčinová della Slovacchia.
Presenti alla cerimonia molti cuneesi  e il Coro dell’Oratorio Salesiano di Cuneo che ha guidato i canti.

Qui il video della cerimonia: https://fb.watch/m4IYr8coLB/

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente