La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marene e Camporosso scelgono Ardea per l’illuminazione Pubblica

Crescono a 19 i comuni del territorio gestiti da Ardea, Società del Gruppo EGEA, superando i 38.000 punti luce.

La Guida - Marene e Camporosso scelgono Ardea per l’illuminazione Pubblica

Marene – Il mese di luglio porta nuove notizie positive per Ardea, Società del Gruppo Egea specializzata nell’illuminazione pubblica, con l’ingresso tra i territori serviti, di due importanti comuni come Marene in provincia di Cuneo e Camporosso in provincia di Imperia.

Salgono pertanto a 19 i comuni gestiti da Ardea, con oltre 38.000 punti luce ed una copertura che supera i 100.000 abitanti con un focus prevalente nel Nord Ovest, ed in particolar modo nella provincia di Cuneo, a testimonianza di un lavoro fatto attraverso un attento dialogo con le istituzioni e le comunità, e soprattutto concrete soluzioni congiunte nella direzione della sostenibilità ambientale.

Ardea, grazie al proprio know how, unisce il risparmio energetico a quello economico grazie all’implementazione delle migliori tecnologie di telecontrollo che permettono di ottimizzare la regolazione del flusso luminoso degli apparecchi, fornendo l’illuminazione corretta, in relazione alle condizioni metereologiche, all’uso degli spazi pubblici ed al traffico veicolare. In tal senso Ardea vanta diverse certificazioni di qualità internazionale che garantiscono un elevato livello di qualità nella gestione dei processi.

Il Gruppo Egea, grazie alle sue società operative come Ardea, prosegue pertanto il percorso legato al tema della transizione ambientale attraverso le sue tante attività nell’ambito dell’Energia e Ambiente. Parallelamente, stanno procedendo le interlocuzioni con possibili partner strategici finalizzate al riequilibrio aziendale ed a valorizzare ulteriormente la vocazione a sviluppare con successo servizi sul territorio.

In tal senso, vanno letti il recente ingresso del Ing. Paolo Pietrogrande all’interno del Consiglio di Gestione del Gruppo Egea, a cui sono state attribuite le cariche di Consigliere Delegato e Chief Restructuring Officer, ed il rafforzamento deleghe per il Prof. Giovanni Valotti, impegnato in prima persona nei rapporti con i potenziali Partner e rispettivi Advisor”.

Tra i primi incontri organizzati dall’Ing. Paolo Pietrogrande proprio in questa settimana, un importante momento di ascolto e confronto costruttivo che ha visto impegnati molti AD e rappresentanti dei Collegi Sindacali delle tante società Egea, unitamente a parte del Consiglio di Sorveglianza, al fine di accelerare il riequilibrio attraverso un maggiore allineamento tra le aziende del Gruppo e assicurare un coordinamento delle azioni sul territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente