La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Madonna delle Grazie, l’addio a Maria Teresa Gandolfo

Aveva 73 anni, è stata insegnante alle scuole medie di Sant'Albano e Borgo San Giuseppe, catechista, attiva nella Caritas, nel consiglio pastorale e nel comitato di quartiere

La Guida - Madonna delle Grazie, l’addio a Maria Teresa Gandolfo

Madonna delle Grazie – È deceduta nel pomeriggio di lunedì 24 luglio, nella sua casa in via Castelletto Stura, circondata dall’affetto dei suoi cari, Maria Teresa Gandolfo, insegnante, di anni 73.

Durante l’insegnamento e il periodo della pensione è sempre stata molto attiva in parrocchia come catechista, partecipava ai campeggi estivi ed era una presenza viva nell’associazione Caritas. Si occupava anche della catechesi per adulti; inoltre è stata membro del consiglio pastorale e anche segretaria del comitato di quartiere. Si sentiva orgogliosa di poter svolgere tutte queste attività per il bene comune. Sicuramente la parte più importante l’ha svolta nella scuola. Docente di lettere, ha insegnato prima alla scuola media di Sant’Albano, poi, per tanti anni alla scuola media di Borgo San Giuseppe. Per lei l’insegnamento era sì insegnare, ma soprattutto trasmettere dei valori, formare i ragazzi e si prendeva cura di quelli in difficoltà, anche a livello familiare.

Ha partecipato alle giornate della Gioventù a Cracovia, Denver e Colonia, ha fatto viaggi in terre di missione in Brasile, Etiopia; è stata in Terra Santa, Cina, India, Argentina, Cambogia e Vietnam.

Amava molto la montagna: le camminate e le ampie distese erbose l’aiutavano a rilassarsi.

Maria Teresa lascia la sorella suor Paola, la cognata Michelina, nipoti e pronipoti. Il rosario sarà celebrato oggi (martedì 25), alle 20 in parrocchia. I funerali si svolgeranno mercoledì 26 luglio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale della frazione; seguirà la tumulazione nel cimitero di Margarita.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente