La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Occit’amo in valle Maira

Sabato 22 e domenica 23 luglio musica occitana e tradizionale irlandese a Elva e Cartignano

La Guida - Occit’amo in valle Maira

Valle Maira – La valle Maira ospita Occit’amo Festival per un fine settimana all’insegna di musica e balli.
Sabato 22 luglio a Cartignano, nel centro polifunzionale di via Copetto, suonerà il gruppo di musica irlandese dei Willos’, composto da artisti italiani e canadesi. Domenica 23 luglio le borgate di Elva saranno animate dai Brankà Bodegaires e dalla Superbandìa, dal mattino fino al tardo pomeriggio. I musicisti in arrivo da Tolosa intrecceranno il loro repertorio musicale con quello di Sergio Berardo, Riccardo Serra, Silvia Mattiauda, Dino Tron, Davide Bagnis e Luca Declementi. L’appuntamento è previsto al mattino a Elva capoluogo, da dove la musica accompagnerà il pubblico fino alla borgata successiva, per poi tornare al punto di partenza.
Sarà quindi una mattinata caratterizzata dalla passeggiata musicale, come avveniva per gli storici trovatori. Nel frattempo, il via alle danze “Viaggio nelle Landes di Guascogna. Dal Branlou ai Rundes e ai Congos” con Daniela Mandrile. A seguire pranzo occitano a cura della Pro Loco e dalle 15 concerto pomeridiano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente