La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In piazza della Costituzione il musical “La Sirenetta. Il ritorno di Ariel”

Domenica 23 luglio un viaggio negli abissi tra scenografie da favola e musiche coinvolgenti

La Guida - In piazza della Costituzione il musical “La Sirenetta. Il ritorno di Ariel”

Domenica 23 luglio piazza della Costituzione ospita, alle 21.15, per la rassegna Cuneo Classica Festival, il musical “La sirenetta. Il ritorno di Ariel”, con la regia di Ilaria Deangelis, prodotto da Marco Borzatta per Luna Di Miele Produzioni srl. 

Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Hans Christian Andersen, è la storia di Ariel, figlia di Tritone, Re del mare, una ragazzina per meta pesce e metà umana, che vive negli abissi degli oceani, libera e felice accompagnata sempre dal suo fidatissimo amico Sebestian, uno strano e pasticcione crostaceo rosso che, a modo suo, la vuole proteggere da tutte le insidie ed i pericoli nascosti nei fondali marini.

Un giorno, come capita a tutte le adolescenti, anche Ariel disubbidisce ad un preciso ordine di suo padre che vieta a tutti gli esseri marini di andare in superfice. Durante una di quelle escursioni vietate, Ariel vede passare una nave con al timone un bellissimo principe dagli occhi azzurri come il mare ed è subito amore. Ma gli umani hanno le gambe, mentre Ariel ha la coda, una coda da pesce… e ci penserà la perfida strega del mare a “risolvere” il problema tentando così di autoproclamarsi finalmente Regina dei mari. Un emozionante viaggio negli abissi degli oceani tra scenografie da favola e musiche coinvolgenti per rivivere una storia che ha emozionato intere generazioni.

Biglietti sul sito www.promocuneo.it oppure in prevendita in corso Kennedy, 5 f venerdì 21 luglio dalle 16 alle 18.

Promossa dal Comune di Cuneo, la rassegna Cuneo Classica Festival è organizzata dalla Promocuneo, in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo, e con il contributo delle Fondazioni Crt e Crc.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente